Domenica 28 Febbraio 2021

L'iniziativa

Poste, screening con tamponi rapidi per i dipendenti

Nuove misure di sicurezza nei 214 uffici della provincia  

Poste, screening con tamponi rapidi per i dipendenti

ALESSANDRIA - In un quadro pandemico in continua evoluzione, Poste italiane ha avviato un programma di screening con tamponi rapidi su base volontaria rivolto al personale dipendente della provincia di Alessandria. Ad oggi hanno aderito all’iniziativa 127 dipendenti di cui 86 operatori dei 214 Uffici postali e 41 addetti alle attività di recapito di corrispondenza e pacchi sul territorio e altre funzioni.

L’attività ha lo scopo di garantire un accesso in sicurezza per i dipendenti e i clienti e di individuare per tempo eventuali casi di positivi asintomatici al covid-19 limitando così il diffondersi del contagio.

Inoltre, in 195 uffici postali della provincia di Alessandria, sono stato installati dei termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea, davanti ai quali i clienti dovranno sostare pochi secondi prima di poter accedere nella sala al pubblico. L’accesso sarà interdetto nel caso di temperatura rilevata superiore ai 37.5°.

Poste italiane ha inoltre chiesto per i dipendenti che svolgono la loro attività a contatto con il pubblico l’accesso prioritario alla campagna di vaccinazione in corso: “Chiediamo priorità nella vaccinazione per i nostri dipendenti in prima linea – ha dichiarato il Condirettore generale Giuseppe Lasco – per i nostri lavoratori l’Italia è sempre stata zona bianca”.

Al fine di limitare code, assembramenti e per agevolare l’operatività del servizio è ora necessario prenotarsi per richiedere il rilascio dell’Identità Digitale Spid. Poste italiane evidenzia di avere esteso tale possibilità a tutti gli uffici postali della provincia di Alessandria, anche i più piccoli e periferici e privi del gestore delle attese. L’appuntamento può essere fissato tramite una delle APP di Poste Italiane (Ufficio Postale, BancoPosta o Postepay), il sito web www.poste.it oppure tramite Whatsapp al numero 371-5003715.

Per sveltire le operazioni e ridurre i tempi di attesa, Poste italiane consiglia ai clienti della provincia di Alessandria interessati, di effettuare la pre-registrazione on-line al sito www.posteid.poste.it.

L’Azienda coglie infine l’occasione per rinnovare l’invito a rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi messi a disposizione da Poste italiane.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Addio a Sonia Merlo, «amica altruista
e collega gentile»

19 Febbraio 2021 ore 09:25
La tragedia

Bistagno, schianto mortale in periferia

19 Febbraio 2021 ore 21:05
La tragedia

Schianto a Bistagno: l'Acquese piange 40enne di Monastero

20 Febbraio 2021 ore 08:00
.