Lunedì 01 Marzo 2021

Calcio - Grigi

Idea Ramos. Per la difesa a quattro?

L'esterno sinistro basso oggi ha rifiutato la B a Reggio Emilia. Scazzola firma per il Piacenza, dove può andare Suljic

Idea Ramos. Per la difesa a quattro?

Juan Ramos lascerà Spezia. Oggi ha rifiutato la Reggiana

ALESSANDRIA - "Valuterò se poter cambiare l'abito tattico dell'Alessandria": così Moreno Longo il giorno della presentazione.

"Il mercato chiude il 1° febbraio: l'allenatore valuterà,  da parte mia c'è disponibilità a intervenire ancora,  per rafforzare la squadra": così Luca Di Masi con il nuovo tecnico accanto.

Dunque l'Alessandria non ha ancora concluso gli innesti e se Longo deciderà di passare alla difesa a 4, allora Juan Ramos diventerà un elemento molto utile. O, forse, il tecnico ha già deciso e questo spiegherebbe l'interesse per l'esterno sinistro basso, classe 1996, alla seconda stagione allo Spezia, con cui ha conquistato la A lo scorso anno, anche se nella massima serie è stato utilizzato meno di 200 minuti, due gare intere, contro Sassuolo e Napoli, e due spezzoni, una manciata di minuti anche contro il Toro.

Italiano, però, gli ha parlato, spazio non ne avrebbe molto. Mentre il difensore uruguayano piace in B: si è fatto avanti il Cosenza, oggi anche la Reggiana, con cui lo Spezia abrebbe trovato l'accordo  per la cessione (di cui avrebbe benefici economici anche il Parma), ma il giocatore non gradisce le due destinazioni e proprio poche ore fa ha detto no agli emiliani. Tatticamente è un esterno basso, più votato alla fase difensiva, che in carriera ha vestito anche le maglie di Catania, Casertana e Trapani: in un 3-5-2 giocd come quinto a sinistra.

Operazione da valutare, soprattutto se prevarrà la volontà di rivedere l'assetto difensivo.

L'Alessandria è impegnata anche nelle cessioni: Stijepovic è rientrato alla Sampdoria (il numero 17, lasciato libero, è ora di Mustacchio), Suljic è corteggiato da Novara e Piacenza, e gli emiliani sembrano in vantaggio dopo l'ingaggio, come tecnico, di Cristiano Scazzola, che questa mattina ha risolto il contratto con la società grigia (fino a giugno 2021) e ha firmato con i biancorossi, che allenerà domani per la prima volta.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Addio a Sonia Merlo, «amica altruista
e collega gentile»

19 Febbraio 2021 ore 09:25
La tragedia

Bistagno, schianto mortale in periferia

19 Febbraio 2021 ore 21:05
La tragedia

Schianto a Bistagno: l'Acquese piange 40enne di Monastero

20 Febbraio 2021 ore 08:00
.