Giovedì 25 Febbraio 2021

Polizia Stradale

Camionista serbo denunciato: era alla guida con documenti contraffatti

Camionista serbo denunciato: era alla guida con documenti contraffatti

ALESSANDRIA - Il 16 gennaio, il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Tortona, nei pressi del casello autostradale di Alessandria Sud dell’autostrada A/26 Genova-Gravellona-Toce ha sottoposto a controllo un autoarticolato di proprietà di una ditta del modenese, con alla guida un autista di nazionalità Serba, L. D. di anni 66, domiciliato in provincia di Bergamo.

Da una prima accurata analisi della documentazione esibita dal conducente, si è accertato che la Carta di Qualificazione del Conducente, rilasciata dalle Autorità della Repubblica Slovena, presentava difformità tali da farla ritenere non originale.

In particolare, è stata riscontrata l’assenza di alcuni sistemi di sicurezza, nonché la difformità della qualità e del tipo di stampa, rispetto ai corrispettivi originali. Pertanto, il documento è stato sottoposto a sequestro penale poichè ritenuto affetto da falsità materiale.

Per i fatti di cui sopra, L. D. è stato sottoposto ad indagini per il delitto di falsità materiale in atto amministrativo commesso da privati ai sensi degli artt.477 e 482 del c.p. e deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Addio a Sonia Merlo, «amica altruista
e collega gentile»

19 Febbraio 2021 ore 09:25
Novi Ligure

‘Villa Minetta’ aggiudicata all’asta

16 Febbraio 2021 ore 18:35
La tragedia

Bistagno, schianto mortale in periferia

19 Febbraio 2021 ore 21:05
.