Sabato 23 Gennaio 2021

Calcio - Grigi

Giorno c'è. Fino a giugno 2023. Scognamillo ai saluti

Il centrocampista, classe '93, a titolo definitivo dal Monopoli. Il difensore verso Catanzaro

Giorno

Francesco Giorno, jolly di centrocampo, si è legato ai Grigi fino a giugno 2023

AGGIORNAMENTO - Imminente la prima uscita dall'Alessandria: il difensore Stefano Scognamillo può svestire,a  breve, la maglia grigia, che ha indossato 15 volte, tra campionato e Coppa Italia, arrivato in estate dopo la stagione in B al Trapani. Prestazioni altalenanti dal centrale classe 94, sul quale da Catanzaro è arrivata la conferma di un forte interessamento, da concretizzare in una trattativa ben avviata.

ALESSANDRIA - C'è chi lo definisce "un play alla Pirlo" (la frase è di Massimo Cerri, oggi al Catanzaro, che lo aveva portato lo scorso anno al Monopoli), c'è chi lo considera un jolly di centrocampo. Di certo Francesco Giorno è un nuovo giocatore dell'Alessandria.

A Monopoli è stato sempre utilizzato, 20 gare tra campionato e Coppa, un gol e un assist. Classe 1993, l'anno scorso è stato giudicato il miglior centrocampista del girone C della Lega Pro, ha firmato un contratto di due stagioni e mezza, fino a giugno 2023.

Centrocampista centrale, capace di dare equilibri e fare da diga, ma anche di impostare: è pronto per entrare nel nuovo gruppo. Il suo innesto non è legato, per il momento, a uscite, perché le liste sono aperte fino al 1° febbraio e i nomi dei 24 giocatori inseriti possono variare di gara in gara.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La lettera

Il direttore rimette
il mandato

17 Gennaio 2021 ore 16:49
Il video

Quargnento: il procuratore e la tragedia

15 Gennaio 2021 ore 11:06
.