Sabato 23 Gennaio 2021

L'iniziativa

Fondazione Uspidalet: la musica al servizio della prevenzione

Lo spettacolo natalizio sarà trasmesso in streaming. L'obiettivo è raccogliere fondi per l’acquisto di un mammografo in 3D per l’ospedale di Alessandria

Enrico Ruggeri

ALESSANDRIA - L’emergenza Covid 19 non ha fermato il tradizionale spettacolo di fine anno della Fondazione Uspidalet, giunto alla sua decima edizione, anche se questa volta gli affezionati spettatori potranno goderlo non a teatro, ma stando comodamente seduti a casa davanti alla televisione. La Fondazione ha pensato di animare tanti pezzi di un puzzle culturale, che alla fine andranno a comporre il disegno finale utile a contribuire a quella raccolta fondi indispensabile per proseguire l’importante impegno a favore dei tre ospedali della città di Alessandria.

Paolo Vallesi

"La forza della musica" vedrà susseguirsi messaggi di Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Giovanni Allevi, Dolcenera, Marco Masini, Paolo Vallesi e canzoni di Pierdavide Carone, Blue Dolls, Ivan Granatino, Benedetta Grazini, solo per citarne alcuni. Uno spettacolo di arte e musica, che porterà un messaggio importante, al fine di riuscire a raccogliere fondi per l’acquisto di un mammografo in 3D per l’ospedale Santi Antonio e Biagio. L’evento verrà trasmesso venerdì 18 dicembre, alle ore 21, da Telecity 1 (canale 111 del digitale terrestre) e in streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Uspidalet.

Bruno Lulani

"La novità di quest'anno è che lo spettacolo ha un titolo, La forza della musica - commenta il presidente della Fondazione Uspidalet, Bruno Lulani - Dietro alla forza della musica c'è la vita e c'è la forza della Fondazione che ha dato carburante affinché la vita prevalga sempre. Mi auguro che la partecipazione allo spettacolo natalizio sia moltissima".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La lettera

Il direttore rimette
il mandato

17 Gennaio 2021 ore 16:49
Il video

Quargnento: il procuratore e la tragedia

15 Gennaio 2021 ore 11:06
.