Venerdì 15 Gennaio 2021

Diocesi

Vinto il Covid... si può ordinare

Don Santiago sarà prete lunedì, don Domenico l'8 dicembre

Vinto il Covid... si può ordinare

2018: Santiago Ortiz ordinato diacono

ALESSANDRIA - Un mese oltre il previsto, ma ora ci siamo: i diaconi Santiago Ortiz e Domenico Dell'Omo diventeranno sacerdoti. L'ordinazione di don Santiago avverrà lunedì 7 dicembre alle ore 15  nella cattedrale di Alessandria; quella di don Domenico il giorno successivo, festa dell'Immacolata, stesso luogo, stessa ora. 

Se i programmi saranno rispettati, don Santiago celebrerà la prima messa l'8 dicembre alle ore 11, nella sua parrocchia "storica", quella di San Giovanni Evangelista al quartiere Cristo; alle 18.30, invece, celebrerà in duomo a Valenza, la città in cui operativo ormai da tempo e dove, braccio destro di don Giuseppe Bodrati,  si dedica, in particolare, alle attività giovanili.

La prima messa di don Domenico, invece, sarà  alla parrocchia Cuore Immacolato di Maria, in via Monteverde, domenica 13 dicembre alle ore 16.

Il posticipo di un mese è dovuto all'emergenza Covid: sia il vescovo Guido Gallese, che presiederà le funzioni di ordinazione, che don Santiago sono stati contagiati dal virus. Problemi superati, ora. Dunque, si può procedere.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Miss

Un'alessandrina sul calendario di Miss Mamma

04 Gennaio 2021 ore 16:19
.