Sabato 05 Dicembre 2020

Sindacato

Antonella Albanese eletta segretaria pensionati Cgil

"Voglio sviluppare iniziatve per contaminarsi con sensibilità tuta femminile. Il covid ha aumentato le distanze e il rancore" 

I 120 anni della Cgil: una ricerca con l'Università

ALESSANDRIA - L’assemblea dello Spi (sindacato pensioati Cgil) ha eletto, con voto a scrutinio segreto, il 30 ottobre Antonella Albanese segretaria generale. E' la prima donna che riveste tale carica nella provincia. Sostituisce Marino Boido, che ha terminato il suo mandato di otto anni

Albanese ha trascorso molti anni nel sindacato, con ingresso nella segreteria della Camera del Lavoro guidata da Silvana Tiberti. Successivamente fu Amministratore Delegato della Società Servizi Cgil Piemonte Sud (il Caaf delle provincie di Alessandria, Asti, Cuneo) sino allo scioglimento della società e la nascita del Caaf Cgil Piemonte e Valle d’Aosta. Tre anni or sono il suo ingresso nella segreteria provinciale dello Spi.

Nella relazione programmatica ha sottolineato l'importanza di sviluppare iniziative "sulla vita delle persone per contaminarsi, incrociare altri mondi con una sensibilità tutta femminile. Tengo al fare e fare molto, siamo in pandemia e il rischio di questi tempi sono l’indifferenza, la rabbia, il rancore, la distanza. Il Covid, oltre la salute delle persone, ha colpito i simboli, i valori della vita civile".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Novi Ligure

Investita in via Isola, muore all’ospedale

01 Dicembre 2020 ore 21:58
.