Giovedì 03 Dicembre 2020

Viguzzolo

Si finge poliziotto, ferma auto per controlli: denunciato 49enne

I Carabinieri hanno denunciato un 49enne per sostituzione e sequestro di persona, e usurpazione di funzioni pubbliche

Si finge poliziotto, ferma auto per controlli: denunciato 49enne

VIGUZZOLO - Si è finto ufficiale di polizia giudizia e agente della Polstrada. Ha fermato veicoli, controllato persone ed effettuato controlli a domicilio. I Carabinieri di Viguzzolo hanno denunciato un 49enne per sostituzione di persona, usurpazione di funzioni pubbliche e sequestro di persona.

L’uomo, dieci giorni fa, si era spacciato in ripetute occasioni per un appartenente alla Prefettura in servizio di polizia giudiziaria e per agente della polizia stradale di Alessandria, simulando controlli di polizia in Tortona e Sarezzano, utilizzando anche la propria autovettura.

Nella circostanza, si era fatto consegnare i documenti di identificazione da più utenti della strada, paventando il sequestro dei veicoli per violazioni non meglio precisate.

In due occasioni, contestando la presunta falsità dei documenti a lui consegnati dagli ignari utenti della strada, li induceva a recarsi presso il domicilio per ulteriori controlli, “scortandoli” con il proprio veicolo, a bordo del quale una delle vittime veniva anche costretta a salire, per poi essere riaccompagnata al termine delle fantasiose verifiche sul luogo del “controllo”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Novi Ligure

Investita in via Isola, muore all’ospedale

01 Dicembre 2020 ore 21:58
.