Martedì 27 Ottobre 2020

Calcio - Grigi

Tre giocatori e il viceallenatore positivi. Ma la Giana gioca

Oggi tampone per il gruppo squadra, ripetuto venerdì

Tre giocatori e il viceallenatore positivi. Ma la Giana gioca

Oggi l'Alessandria ha ricominciato gli allenamenti in vista della trasferta di domenica a Gorgonzola (foto Ilaria Cutuli)

GORGONZOLA - Tre giocatori positivi, ma asintomatici, nella stessa condizione anche il viceallenatore Ardito e il preparatore atletico Viterbi. Ma la Giana, domenica contro i Grigi, giocherà. Anche perché l'ultimo protocollo della Lega Pro per la gestione dell'emergenza covid nella terza serie, è molto chiaro: se una squadra ha almeno 13 calciatori da mandare in campo, tra cui un portiere, non può chiedere il rinvio della partita, al massimo un eventuale spostamento orario per completare gli accertamenti.

I tre  che hanno contratto il virus (ma non hanno sintomi e tanno bene) sono Dalla Bona,  Bonalumi e Benatti. Oggi  tutto il 'gruppo squadra' si sottoporrà a tamponi, che saranno ripetuti venerdì, a 48 ore della sfida con l'Alessandria (come prevede il nuovo regolamento per tutto il calcio professionistico).

Gregucci e i suoi uomini hanno ripreso la preparazione dopo la giornata di riposo di ieri. In cui si è parlato, molto, del secondo ko consecutivo, che rende la sfida  a Gorgonzola già un passaggio delicato della stagione.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

novi ligure

Villa Minetta, va deserta l'asta: nessuno la vuole

22 Ottobre 2020 ore 08:15
La tragedia

“I Vincenti responsabili”. Il Gup: imprudente...

20 Ottobre 2020 ore 18:25
.