Martedì 27 Ottobre 2020

Tennis

Pigato vince a Parigi, festeggia la Canottieri Casale

Over 40: Falleti e compagne battono anche Monopoli (3-0), domani con Firenze vale per il tricolore

Pigato

Lisa Pigato, con Eleonora Alvisi: sono le campionesse di doppio juniores al Roland Garros

PARIGI - Festeggia anche la Canottieri Casale con Lisa Pigato, che conquista il titolo di doppio femminile juniores al Roland Garros. Un risultato storico per la giovane lombarda: il successo  nel torneo di categoria, grado A under 18, è il primo Slam di una giocatrice di A1 del circolo casalese.

In finale Pigato ed Eleonora Alvisi, 17 anni di Barletta, impiegano meno di un'ora e mezza per battere le russe Maria Bondarenko e Diana Shnaider, teste di serie numero 5, 7/6 6/4 dopo una partita intensa e a lungo in equilibrio. E' il terzo oro conquistato, in doppio, da tenniste azzurre a Parigi: le prime sono state Alice Canepa e Giulia Casoni nel 1996, seguite tre anni dopo da Flavia Pennetta e Roberta Vinci.

Over 40, Falleti per il tris

Proprio Canepa è impegnata, in queste ore, a Sesto Fiorentino nella finale del campionato italiano Over 40 femminile, insieme all'alessandrina Manu Falleti, capitana della squadra, e alla milanese Anna Ferrari. Anche oggi 3/0, contro Giannoccaro Monopoli, per la formazione dell'At Borgotrebbia, che domani affronterà Giglio Rosso Firenze, l'altro team a punteggio pieno, per provare a conquistare il terzo scudetto consecutivo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

novi ligure

Villa Minetta, va deserta l'asta: nessuno la vuole

22 Ottobre 2020 ore 08:15
La tragedia

“I Vincenti responsabili”. Il Gup: imprudente...

20 Ottobre 2020 ore 18:25
.