Giovedì 29 Ottobre 2020

novi ligure

Il ministro Azzolina inaugura "Spazio alla conoscenza"

La responsabile dell'istruzione in video collegamento con gli studenti dell'istituto Ciampini-Boccardo

Il ministro Azzolina inaugura "Spazio alla conoscenza"

Il ministro Azzolina

NOVI LIGURE — L’istituto Ciampini-Boccardo di Novi Ligure inaugura per il terzo anno consecutivo il progetto “Spazio alla Conoscenza” con due ospiti d’eccezione: Luigi Bignami, giornalista, divulgatore scientifico e conduttore di numerosi documentari televisivi, e il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Oggi, giovedì 1° ottobre alle 10.00, Bignami sarà in diretta streaming sul canale YouTube dell’istituto scolastico (qui il video) per raccontare dove ci porteranno le nuove frontiere dell’esplorazione nello spazio. La conferenza sarà però inaugurata da un collegamento video con Azzolina, che ha dato il patrocinio del ministero alla rassegna organizzata dal Ciampini-Boccardo.

Grazie a Bignami, gli studenti novesi potranno soddisfare la propria curiosità sul fenomeno della corsa allo spazio e del ruolo che gioca l’Italia nel settore aerospaziale. Il progetto, ideato e organizzato dai docenti Corrado Campisi e Mauro Bisio, si pone l’obiettivo di stimolare gli studenti alla conoscenza e allo sviluppo di un sapere critico del mondo tecnico-scientifico, specialmente nel campo spaziale, integrando le loro conoscenze nel campo della fisiologia, della robotica e dell’ingegneria attraverso un percorso didattico che prevede anche l’intervento dell’astronauta Umberto Guidoni e del pilota di Virgin Galactic Nicola Pecile.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

novi ligure

Villa Minetta, va deserta l'asta: nessuno la vuole

22 Ottobre 2020 ore 08:15
La tragedia

“I Vincenti responsabili”. Il Gup: imprudente...

20 Ottobre 2020 ore 18:25
.