Spettacolo
19 Settembre 2020 ore 07:59
di Redazione
Luca Valentino, regista
ALESSANDRIA - Sabato 19 settembre alle 18 nel cortile di Palazzo Cuttica, con ingresso da piazza Giovanni XXIII, andrà in scena Houdini the great, una produzione del Conservatorio Vivaldi con la regia di Luca Valentino.
L'“Opera da cortile” è di Andy Pape, compositore che ha già partecipato a Scatola Sonora con diversi spettacoli di teatro musicale. Nella sua prima opera Pape reinventa la storia del mago Houdini, attribuendogli la nazionalità italiana e raccontando il suo sbarco negli Stati Uniti con un gruppo di emigranti. Ed è proprio la ricerca della libertà che caratterizza questi viaggiatori a portare il mago a specializzarsi nell’“escapismo” – la capacità di liberarsi da ogni circostanza negativa alla ricerca di un futuro migliore.
In conformità alle disposizioni vigenti sullo spettacolo dal vivo, i posti sono limitati. Alcuni posti sono prenotabili, esclusivamente online: www.metooo.it/e/scatola-sonora-xxiii-houdini-the-great. La procedura di prenotazione non garantisce la possibilità di accesso, ma consente la formazione di una lista di priorità. In caso di maltempo l’accesso allo spettacolo non sarà possibile. Lo spettacoli verrà trasmesso in live streaming.
Il Festival Scatola Sonora XXIII si svolge in collaborazione con la Città di Alessandria e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ed è inserito nel progetto “Le Stagioni del Vivaldi” con il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Crt.
Le notizie più lette
Val Borbera, dispersi cinque giovani: recupero concluso alle 2.30
28 Febbraio 2021 ore 21:33"Sono tornato e adesso inseguo le Olimpiadi"
08 Marzo 2021 ore 13:498 marzo: le donne dell'Anpas
e il messaggio
su violenze e abusi
"Where do we go":
Bonfanti ci mette la faccia
Unità di Crisi
07 Marzo 2021 ore 16:43
Piemonte
05 Marzo 2021 ore 18:59