Martedì 01 Dicembre 2020

pozzolo formigaro

Festival Lavagnino: prima tappa dedicata a Carlo Leva

Sul palco salirà l'orchestra Classica di Alessandria con otto elementi. L'evento è promosso dal Lions Club

Festival Lavagnino: prima tappa dedicata a Carlo Leva

Carlo Leva

POZZOLO FORMIGARO — Serata di grande musica a Pozzolo Formigaro per ricordare due illustri nomi del cinema italiano: Angelo Francesco Lavagnino, musicista e compositore, e Carlo Leva, scenografo. L'appuntamento è per sabato 12 settembre alle 21.00, nella corte del castello di Pozzolo dove si terrà la prima serata della ventesima edizione del festival “Lavagnino” dedicato all'illustre compositore gaviese di musiche da film.

“C’era una volta Carlo Leva” è il titolo di questa prima tappa del Festival. Leva, scomparso recentemente, è stato uno dei più importanti scenografi cinematografici. Nel corso della serata si parlerà sopratutto delle collaborazioni di Carlo Leva con Sergio Leone e Dario Argento. È mancato lo scorso aprile all'età di 90.

L’esecuzione musicale sarà curata dall’orchestra Classica di Alessandria con una formazione di otto elementi composta da un quintetto d’archi, pianoforte/voce, un polistrumentista (sax soprano, fisarmonica), un percussionista che eseguiranno musiche dalle colonne sonore di Morricone, Rota, Lavagnino.

Il numero dei posti a sedere è limitato, pertanto, è necessaria la prenotazione alla seguente mail entro le ore 12 del giorno 12 settembre: info@orchestraclassicadialessandria.itLa serata è organizzata dal Lions Club di Pozzolo Formigaro, presieduto da Maura Laveroni e l’ingresso a offerta sarà totalmente devoluto in favore della Lions Club International Foundation (in caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il teatro Lorenzo Perosi).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

La curiosità

I The Show? Stanno girando i loro video da Casale

23 Novembre 2020 ore 17:23
.