Mercoledì 12 Agosto 2020

Rugby

Alessandria Rugby, il presidente allena l'Under 10

Eugenio Baroni guiderà il gruppo insieme a Nicola Martelli

Alessandria Rugby, il presidente allena l'Under 10

Il presidente Eugenio Baroni (nella foto con Duego Baldovino) si occuperà dell'Under 10 dell'Alessandria Rugby

ALESSANDRIA - Impiega davvero pochi secondi, Eugenio Baroni, per svestire gli abiti ufficiali di presidente dell'Alessandria Rugby, indossare maglietta e pantaloncini e mettersi a disposizione del direttore sportivo Jacopo Zucconi che, in collaborazione con Andrea 'Ciro' Sgorlon, sta definendo gli staff delle formazioni del vivaio.

"Mettere la divisa e scendere in campo - confessa Baroni - mi fa sentire giovane. Mi emoziono sempre  in mezzo ai nostri under, che hanno passione e grande voglia di imparare". A lui è stata assegnata l'Under 10, insieme a Nicola Martelli, suo compagno di squadra per molti campionati, lui pure di casa al Dlf.

"Il legame con la palla ovale è fortissimo: ho scelto di allenare anche per seguire mio figlio Luca, 6 anni, che ho contagiato con il mio amore per il rugby. I bambini sono straordinari: sanno coinvolgerti sempre, a volte con un po' di timidezza, ma anche con tanta euforia. Tutti noi tecnici - sottolinea Martelli - abbiamo un compito molto importante: educare i ragazzi, attraverso lo sport, per formare gli uomini di domani".
Per Luca Righini, che fino allo scorso anno seguiva l'Under 10, è previsto un impegno più tecnico con una categoria superiore. Ci sarà, invece, il preparatore Loris Stefanetto, che vanta una lunga esperienza, nazionale e internazionale, nelle arti marziali, molto valido ad allenare le tecniche di contatto.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
.