Lunedì 21 Giugno 2021

Cronaca

Stalker seriale arrestato dalla Polizia

ALESSANDRIA - Nei giorni scorsi personale della Volanti della Questura ha arrestato un cittadino italiano, colto in flagranza di reato di atti persecutori. Gli agenti sono intervenuti a seguito della segnalazione da parte di una donna in preda al panico che richiedeva aiuto alla Polizia in quanto il marito, già condannato per stalking, si era presentato all’esterno della sua abitazione pretendendo insistentemente di entrare.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno sorpreso l’uomo nell’atrio dello stabile mentre discuteva animatamente con la donna, visibilmente scossa e impaurita. Anche in considerazione degli specifici precedenti, F. C., alessandrino 63 anni, è stato allontanato e sottoposto a perquisizione personale estesa anche al veicolo in suo possesso, dove sono stati rinvenuti e sequestrati diversi oggetti atti allo scasso.

Di recente l’uomo aveva ripreso a perseguitare minacciosamente la moglie, terrorizzandola e pedinandola di continuo. L'intervento degli operatori delle Volanti, in questo ultimo episodio, gli ha però impedito di entrare nell’abitazione della vittima e perseverare nell’intento.

L'uomo è stato arrestato poiché responsabile del reato di atti persecutori e denunciato all’Autorità Giudiziari.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.