Venerdì 14 Agosto 2020

L'evento

“Notte al Museo” per riscoprire i tesori alessandrini

Giovedì 16 luglio la proiezione del docufilm dedicato alla Stanze di Artù con una apertura gratuita e un intervento musicale per arpa e flauto dolce

“Notte al Museo” per riscoprire i tesori alessandrini

ALESSANDRIA - Notte AL Museo è l’iniziativa in programma giovedì 16 luglio alle 21 di fronte alla Biblioteca Civica in piazza Vittorio Veneto, realizzata dall’Azienda CulturAle Costruire Insieme, dalla Biblioteca Civica e dall’Amministrazione Comunale.

Si inizia con la presentazione della nuovissima brochure dedicata ai musei alessandrini, un progetto ricco di informazioni, per far conoscere sempre di più, sia localmente sia ai turisti, quanto di bello e prezioso è custodito dalla nostra rete museale.

E a proposito di progetti di promozione, la serata sarà occasione anche per la visione, sotto le stelle, del docufilm Re Artù o Lancillotto? dedicato alla preziosissime Stanze di Artù, gli affreschi custoditi nella Sale d’Arte che saranno protagoniste della serata con una apertura gratuita al pubblico fino al termine della manifestazione. Il ciclo arturiano alessandrino, e tutta la vicenda dalla sua creazione al recupero, sono presentati nel documentario dal sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, in veste di esperto e critico d’arte.

Non mancherà un intervento musicale per arpa e flauto dolce. Ad esibirsi Teresa Trivero, Franco Taulino e Gianni Robotti.

Occhio puntato, dunque, sui musei alessandrini, che a breve si presenteranno nuovamente al pubblico per essere vissuti in massima sicurezza. Si inizia con le Sale d’ Arte che custodiscono beni altamente preziosi e ricchi di fascino.

Per informazioni e prenotazioni per la serata, è possibile contattare Costruire Insieme al numero 0131 234266 oppure daniela.sguaizer@asmcostruireinsieme.it.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
Maltempo

Risarcimento danni: assicurazioni prese d'assalto

09 Agosto 2020 ore 09:16
.