Domenica 12 Luglio 2020

Sanità

Ritiro referti al Gardella: nuove modalità e orari

Dal 29 giugno sarà possibile anche scaricarli on line o richiedere la spedizione a domicilio

Al via il sistema eliminacode al Gardella

ALESSANDRIA - Novità per il ritiro dei referti al Poliambulatorio Gardella che prosegue la sua riorganizzazione in un’ottica sempre più vicina ai bisogni dei pazienti con l’obiettivo di fornire risposte più rapide ed efficienti.

Da lunedì 29 giugno saranno infatti tre le modalità tra cui scegliere per ritirare il proprio referto: scaricarlo online dal Fascicolo Sanitario Elettronico, recarsi al Gardella dalle 13 alle 15 o richiedere la spedizione a domicilio. Queste nuove possibilità permettono agli utenti di evitare di recarsi al Poliambulatorio nelle fasce orarie del mattino con maggior affluenza e, nel caso del ritiro dei referti online, di poter scaricare direttamente sul proprio computer, tablet o smartphone il documento già due giorni dopo aver effettuato l’esame accedendo attraverso le credenziali Spid alla cartella virtuale che traccia l’intera storia clinica della singola persona. Per chi lo desidera, sarà ancora disponibile anche l’opzione della spedizione a casa del referto che comporta però tempi più lunghi dovuti al servizio aggiuntivo di Poste Italiane e i costi a carico dell’utente.

È possibile riservare in anticipo alcune prestazioni grazie al sistema digitalizzato Zerocoda, accedendo così all’orario giusto ed evitando l’attesa.

Per tutte le informazioni, consultare il sito internet dell’Azienda Ospedaliera https://www.ospedale.al.it/visite-ambulatoriali-esami/.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
.