Domenica 12 Luglio 2020

Sanità

Filo diretto con il cardiologo

Lunedì 29 giugno il secondo appuntamento di Ospedale Incontra insieme a Gianfranco Pistis

Filo diretto con il cardiologo

ALESSANDRIA - Ancora un appuntamento di Ospedale Incontra, lunedì 29 giugno alle 16,30 in diretta dall’Azienda Ospedaliera: questa volta il filo diretto sarà con il direttore della Cardiologia Gianfranco Pistis, disponibile a rispondere alle domande del pubblico.

In particolare alcuni sono i dubbi che spesso vengono posti all’attenzione dei professionisti in cardiologia: dalla presenza dei primi sintomi di un possibile infarto, quando è necessario presentarsi in Pronto Soccorso? E in questo periodo legato a possibili timori nel recarsi in ospedale, quanto ha inciso il Covid in ambito cardiologico, dove la maggior parte delle condizioni patologiche acute richiede dei trattamenti tempo-dipendenti?

Le evidenze scientifiche indicano che il numero complessivo dei ricoveri nelle unità coronariche è diminuito significativamente, così come è diminuito il numero di procedure effettuate, causando fin dagli esordi della pandemia covid-19 evidenti ripercussioni.

Questi argomenti e in generale di patologie cardiologiche si parlerà in diretta lunedì 29 giugno dalle 16,30 in diretta su canali aziendali, il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/, la pagina Facebook @aoalessandria e il canale YouTube Ospedale Alessandria https://youtu.be/yzxGeOqM15E.

Dopo una prima parte di spiegazione più generica sulle principali patologie cardiache, il dottor Pistis sarà a disposizione per rispondere alle domande inviate alla mail comunicazione@ospedale.al.it. Se possibile, si prevede di rispondere anche alle domande che arriveranno nel corso della diretta dell’evento, che durerà fino alle 17.10.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
.