Domenica 25 Ottobre 2020

Formazione

Master in Disabilità e Inclusione sociale: domande entro il 15 luglio

L’obiettivo è quello di formare specialisti nel campo della disabilità, fornendo loro competenze scientifiche e tecniche in ambito medico, giuridico, educativo, manageriale e umanistico

L'Università accanto alle imprese di fronte al “Nuovo Codice della Crisi”

ALESSANDRIA - Una nuova offerta formativa dall’Università del Piemonte Orientale che da settembre darà avvio al Master di I livello in Disabilità e Inclusione sociale dedicato all’accessibilità, con lo scopo di accrescere la sensibilità sui temi relativi al terzo settore, all’inclusione sociale e alla vita indipendente.

È infatti la prima edizione organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera e la Società Italiana Disability Manager, dedicata ai professionisti del settore privato, agli operatori sociali, culturali e sanitari impegnati in servizi per persone con disabilità e le loro famiglie, nonché a tutti i dipendenti dei vari ambiti della Pubblica Amministrazione.

L’obiettivo è quello di formare specialisti nel campo della disabilità, fornendo loro competenze scientifiche e tecniche in ambito medico, giuridico, educativo, manageriale e umanistico. Il Master ha quindi un approccio multidisciplinare e presenta un orientamento gestionale che agisce dalla strategia pianificatoria alla gestione delle risorse umane, con il fine ultimo di accogliere e gestire i bisogni del lavoratore con disabilità; è inoltre indirizzato alla conoscenza e alla analisi della normativa nazionale e internazionale riguardante i diritti delle persone con disabilità e alla promozione della vita indipendente.

Il Master di I livello sotto la direzione scientifica della professoressa Roberta Lombardi, ordinario di diritto amministrativo, con la codirezione del professor Paolo Heritier, ordinario di filosofia del diritto avrà inizio a settembre 2020 e durata annuale. Gli interessati possono inviare le proprie domande di ammissione entro il 15 luglio adisability.manager@uniupo.it. Le graduatorie, a seguito delle quali sarà possibile terminare la propria iscrizione, verranno pubblicate il 31 luglio sul sito del Digspes.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

La tragedia

“I Vincenti responsabili”. Il Gup: imprudente...

20 Ottobre 2020 ore 18:25
novi ligure

Villa Minetta, va deserta l'asta: nessuno la vuole

22 Ottobre 2020 ore 08:15
.