Martedì 26 Gennaio 2021

L'autore

“Voci nel silenzio”, indagini in tempo di pandemia

Bruno Morchio presenta ad Alessandria (in streaming) il romanzo ambientato in pieno lockdown. Indagini "a distanza"

“Voci nel silenzio”, indagini in tempo di pandemia

Bruno Morchio

ALESSANDRIA - Con il suo nuovo romanzo, torna a Cultura e Sviluppo Bruno Morchio, lo scrittore, psicologo e psicoterapeuta, autore di altri undici libri che hanno per protagonista l’investigatore privato Bacci Pagano. Martedì 15 dicembre alle 18, in diretta streaming sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube, parlerà di Voci del silenzio, appena pubblicato da Garzanti, con Maria Grazia Caldirola, psicologa e psicoterapeuta, e Raffaella Romagnolo, insegnante e scrittrice.

Nell’aprile del 2020, nel pieno della quarantena decretata dal governo per Covid-19, l’investigatore privato Bacci Pagano riceve una telefonata che lo farà ripiombare negli anni più bui della sua esistenza: quelli trascorsi in carcere a seguito di un’ingiusta condanna per terrorismo. A cercarlo è la figlia di un ex-brigatista, Beppe Bortoli, che l’investigatore genovese aveva scagionato vent’anni prima da un’accusa di omicidio. La ragazza gli fa pervenire in busta chiusa una lettera del padre, appena deceduto a causa della pandemia, il cui contenuto è sconosciuto anche a lei stessa. 

In Voci nel silenzio, Bruno Morchio racconta l’incarico svolto da Pagano nel 1998 per discolpare Bortoli e la nuova, improbabile indagine, condotta senza uscire di casa (o quasi), usando il telefono e qualche sorprendente videochiamata via Skype.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Allarme
rave party
a Villa Minetta? Carabinieri sul posto

24 Gennaio 2021 ore 10:13
Logistica

Amazon porterà
oltre cento posti di lavoro

21 Gennaio 2021 ore 10:53
I contagi

"Piemonte
in calo, Alessandria scende troppo poco"

22 Gennaio 2021 ore 07:39
.