Lunedì 14 Ottobre 2019

Rugby

Sgorlon, dal titolo europeo alla panchina del Monferrato

Vice è l'argentino Gonzalo Gasparre. Torna Domenighini

Sgorlon, dal titolo europeo alla panchina del Monferrato

La guida tecnica del Monferrato affidata ad Andrea Sgorlon

Un pezzo di storia del rugby italiano sulla panchina del Monferrato: a guidare la franchigia nella quarta stagione in B è Andrea Sgorlon, che era in campo nell'Italia di George Coste, campione d'Europa, il successo sulla Francia per aprire le porte del 'Sei Nazioni'.

'Ciro' il suo soprannome, 39 caps in nazionale, terza linea e ala di fama, avrà al suo fianco, come vice e preparatore atletico, l'argentino Gonzalo Gasparre, che ha già iniziato una prima fase di lavoro, il martedì e giovedì, in attesa del raduno, il 19 agosto. Nello staff di Sgorlon entrano Jacopo Zucconi, Simone Carloni e Willy Heymans, che però continuano anche a giocare. Obettivo: essere protagonisti in una B a 48 squadre, quattro gironi, una sola promozione e due retrocessioni per ogni raggruppamento. Avversarie del Monferrato sono Franciacorta, Sondrio, Amatori Milano, Lecco, Cus Milano, Rovato, Varese, Bergamo, Ivrea, Piacenza e Capoterra.

Mercato: conferma per il forte esterno argentino Luciano 'Lupi' Rinero, il gradito ritorno di Attilio Domenighini, '98, di Occimiano, cresciuto nell'Alessandria, l'anno scorso a Parabiago in A. Tornano protagonisti Hamid  En Naour e Francesco Carafa, recuperati dai serie infortuni.

Novità anche sulle panchine delle altre tre formazioni della franchigia: Maurizio Perin per la C2, Claudio 'Lupo' Franchi, Geremia Cainzo e Luca Gubinelli per l'Under 18 Elite, Nicolas Epifani e Baltan Dragos per l'Under 16

Esperienze all'estero per due giovani del vivaio: Paolo Shelqueti al College di Durbansville, in Sudafrica, Roberto Carnino a Tucuman in Argentina.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.