Lunedì 14 Ottobre 2019

Vela

Alessandria Sailing Team, sogni mondiali

Oggi ultimi test, domani la prima regata

Alessandria Sailing Team, sogni mondiali

Brindisi prima del via del campionato del mondo

Il sogno? Bissare il titolo conquistato nel 2016. Alessandria Sailing Team è pronta: a Malmo oggi giornata di allenamento, di conduzione e di manovre, perché da domani ogni regata è fondamentale per alzare la Coppa del Mondo.

L’equipaggio alessandrino è arrivato in Svezia da qualche giorno, con la stimolante responsabilità di essere l’unica imbarcazione italiana. Ieri tutti hanno lavorato per trasformare la barca noleggiata in Spirit of Nerina Rolandi Auto. Superate tutte le verifiche: la pesa dell’equipaggio, il controllo delle vele, le forniture di emergenza da parte del comitato di regata. Anche una uscita in mare per prendere confidenza.

Oggi ancora prove e domani mattina la prima regata: saranno tre, al massimo, ogni giorno, fino a sabato, in tutto quindici barche al via, svedesi, che giocano in casa, danesi e norvegesi in maggioranza.

L’equipaggio alessandrino è composto da Gabriele Spotorno e Gerardo Aliberti a prua, Paolo Ricaldone centrale, Paolo Sena e Riccardo Quaranta tailers, Fabio Ascoli randa e tattica, Gianluca Viganò timoniere e Giovanni Dagnino per la strategia. Molto importante gestire la barca con le correnti molto diverse da quelle del Mediterraneo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.