Lunedì 21 Ottobre 2019

Sport

La Cittadella si tinge d'azzurro con il 3° raduno regionali degli atleti olimpici

La Cittadella si tinge d'azzurro con il 3° raduno regionali degli atleti olimpici

ALESSANDRIA - Con il Patrocinio del Comune di Alessandria e del Comitato Regionale C.O.N.I. Piemonte, domenica 9 al Complesso monumentale della “Cittadella” si terrà la 'Festa degli Atleti Azzurri 2019' organizzata in occasione del 3° Raduno Regionale dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia - Associazione Benemerita riconosciuta dal C.O.N.I.

A seguito dell’incarico ricevuto dal Comitato Regionale A.N.A.O.A.I., la Sezione di Alessandria, presieduta dall’Azzurro Maurizio Massara, ha organizzato la manifestazione con la partecipazione degli Atleti Olimpici e Azzurri iscritti alle sezioni piemontesi dell’Associazione Benemerita.

In accordo con gli scopi statutari dell’Associazione, la Sezione Olimpici e Azzurri di Alessandria – in collaborazione con la Polisportiva A.S.D. Sport Center Alessandria e con la partecipazione di alcune Associazioni Sportive Dilettantistiche locali – organizza durante la giornata del prossimo 9 giugno una serie di attività sportive promozionali, stages, tornei e dimostrazioni, indirizzati soprattutto ai giovani e giovanissimi. Sono già state confermate le presenze delle Arti Marziali, con stages e dimostrazioni di Wushu Kungfu, Vodao, Kick Boxing, Autodifesa, Aikido e Martial-Kid (Accademia WUTAO – ASD Sport Center Alessandria), tornei promozionali juniores di Calcio (USD Castellazzo), di Volley (Alessandria Volley), Basket (College Basket Alessandria), dimostrazioni di Nordic Walking e Bungy Pump (ASD NWP) e di Ballo sportivo (ASD Forti Dance), per citare solo alcuni degli stages e dimostrazioni. Ha inoltre confermato la propria presenza anche la squadra provinciale di Biliardo F.I.B.S..

Anche le attività museali della Cittadella saranno attive con il Museo delle Uniformi e la mostra storica delle Bandiere.

Oltre alle Autorità cittadine e agli Atleti Azzurri piemontesi con i relativi Presidenti delle varie sezioni in regione, hanno dato disponibilità della loro partecipazione il Presidente nazionale Azzurro Stefano Mei, pluricampione di Atletica leggera il Vice Presidente nazionale Roberto Vanoli, il Presidente regionale Giancarlo Caggiano, il Presidente regionale C.O.N.I. prof. Gianfranco Porqueddu e la Delegata C.O.N.I. POINT provinciale prof.ssa Bruna Balossino.
Il Comitato sportivo organizzatore locale è composto dagli Azzurri Maurizio M° Massara – Presidente della Sezione provinciale di Alessandria, Enrico Fracchia – Vice Presidente, e i consiglieri di Sezione Luisa Girotto, Renato Gandolfi e Marcello Fadda. 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

-     Ore 8.00 - inizio organizzazione e allestimento campi dimostrativi

-     Ore 9.30 – raduno degli Olimpici e Azzurri e ricevimento e, degli Ospiti, degli Atleti e degli Accompagnatori

-     Ore 9.45 – Cerimonia dell’Alzabandiera a cura della locale sezione Bersaglieri.

-     Fino alle ore 11.00 visita guidata del Complesso monumentale della Cittadella e del Museo interno da parte deli Atleti Olimpici e Azzurri e dei rispettivi Amici e Accompagnatori presenti

-     Ore 10.00 inizio attività sportive promozionali

-     Dalle ore 11.00 alle 11.30 celebrazione della S. Messa al campo

-     Ore 11.30 circa - al termine della S. Messa premiazioni da parte delle autorità civili e sportive presenti

-     Ore 13.00 pranzo sociale presso il ristorante interno della Cittadella

-     Dalle 13.00 alle 14.30 break delle attività sportive con possibilità di ristorazione presso il punto ristoro interno per Atleti e accompagnatori

-     Ore 14.30 - ripresa delle attività sportive.

-     Ore 17.30 – premiazione dei tornei svolti e degli Atleti presenti e termine delle attività sportive promozionali.

La manifestazione sarà a ingresso e partecipazione gratuita per tutti.

Per maggiori informazioni è a disposizione al Segreteria operativa della locale sezione:
tel. 0131 251151, E-mail di riferimento: alessandria@atletiazzurri.it
sito web della sezione www.atletiazzurri.it

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
Calcio - Grigi

Addio Leo, grande tifoso

19 Ottobre 2019 ore 19:06
.