Venerdì 19 Luglio 2019

Pericolo nuovi crolli: altre somme stanziate sulla ex scuola di Casalbagliano

E' una delibera della giunta comunale di questi giorni di fine anno ad aver deciso di stanziare altre risorse - oltre 50 mila euro - per lavori "di somma urgenza" sulla ex scuola di Casalbagliano per rischio nuovi crolli e cedimenti del tetto. I lavori partiranno i primi giorni del 2019 con risorse "di parte corrente del bilancio triennale 2018-2020 a valere sul 2019"

Pericolo nuovi crolli: altre somme stanziate sulla ex scuola di Casalbagliano
 ALESSANDRIA - Non si sa ancora a chi toccherà prendersi in carico della ex scuola di Casalbagliano, ma quello che è certo è che le sue condizioni continuano a peggiorare e che quindi sono necessari lavori d'urgenza per la messa in sicurezza dello stabile e l'incolumità degli edifici circostanti. Una somma era già stata stanziata da Palazzo Rossoper i primi lavori dopo il maltempo del mese di novembre che aveva aggravato la situazione.

Ma non sembrano essere sufficienti. E' infatti una delibera di giunta proprio di questi ultimi giorni dell'anno ad aver deciso di stanziare nuove somme - circa 50 mila euro - per "lavori di somma urgenza" determinati dal pericolo di nuovi cedimenti che mettono in pericolo anche solo per il passaggio nei pressi del fabbricato.

Così già dai primi giorni del nuovo anno inizieranno i lavori di ricostruzione del tetto, finanziati da stanziamenti di parte corrente del bilancio triennale 2018-2020 a valere sul 2019 che dovranno poi venire ripristinate nelle prossime variazioni di bilancio. Questo perché la richiesta di un mutuo avrebbe comportato tempi ben più lunghi. Che l'ex scuola di Casalbagliano non ha per problematiche strutturali urgenti da risolvere.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
novi ligure

Tenta di investire il rivale in amore: ora è nei guai

12 Luglio 2019 ore 18:40
.