Lunedì 19 Agosto 2019

Mondiali di Kendo: in Corea del Sud anche gli alessandrini Mandia e Sozzi

Da venerdì 14 a domenica 16 ad Icheon in Corea del Sud si tengono i Campionati mondiali di Kendo. Tra le fila della Nazionale azzurra figura anche gli alessandrin Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi

Mondiali di Kendo: in Corea del Sud anche gli alessandrini Mandia e Sozzi
KENDO - Da venerdì 14 a domenica 16 ad Icheon in Corea del Sud si tengono i Campionati mondiali di Kendo. Tra le fila della Nazionale azzurra figura anche gli alessandrin Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi. Alla 17^ edizione del Mondiale sono presenti i 57 Paesi membri della International Kendo Federation. 

Saranno tredici i kendoka azzurri convocati dalla commissione tecnica della nazionale. I capitani della spedizione sono Dario Baeli e Alessandra, nella lista sette atleti e sei atelete. Quattro le specialità nelle quali si assegneranno le medaglie: le gare a squadre maschili e femminili e le due individuali. 

La nazionale italiana della Confederazione Italiana Kendo (CIK), l’unica riconosciuta dalla European Kendo Federation (EKF), e dalla International Kendo Federation (IKF), ha partecipato a tutte le competizioni ufficiali, Mondiali ed Europei, che si sono svolte dal 1989 a oggi: 18 Campionati Europei e 8 Campionati Mondiali, conquistando complessivamente 8 primi posti, 9 secondi posti e 15 terzi posti agli Europei e 2 terzi posti ai Mondiali, un traguardo che pochissime squadre al mondo hanno raggiunto nella storia del campionati. 


EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.