Sabato 24 Agosto 2019

Nuova area Taxi in Piazza Ceriana al Cristo

L'amministrazione comunale ha concesso il nulla osta per il posizionamento di due stalli per la sosta dei Taxi in via Boito (lato piazza Ceriana), come da richiesta pervenuta dal sindacato Federtaxi Cisal. "L’area è stata collocata in una zona di passaggio, centrale e strategica: chi vuole prendere un taxi non dovrà più recarsi in centro o in stazione, ma ora lo potrà fare in modo più rapido" è stato il commento dell'assessore Mattia Roggero

Nuova area Taxi  in Piazza Ceriana al Cristo
 ALESSANDRIA - La Giunta Comunale ha dato parere favorevole per l’insediamento di una nuova area Taxi al quartiere Cristo, dando seguito alla richiesta presentata dal sindacato Federtaxi Cisal. La richiesta è stata accompagnata da una nota depositata presso gli uffici comunali competenti con la firma di 24 dei 28 concessionari di licenza TAXI in città.

Sentito il parere della Commissione consultiva Taxi, prevista dall’art. 40 del Regolamento Comunale sull’Esercizio del Servizio Pubblico di linea a mezzo Taxi e acquisito il parere tecnico viabile favorevole, è stato concesso il nulla osta per il posizionamento di due stalli per la sosta dei Taxi in via Boito (lato piazza Ceriana).

“Stiamo lavorando da tempo per perfezionare l’iter burocratico necessario per concretizzare questa proposta che ci è pervenuta dagli stessi taxisti e siamo contenti di essere arrivati alla conclusione del percorso – ha commentato l’assessore al Commercio, Mattia Roggero - Questa nuova area agevolerà gli spostamenti in un quartiere molto popoloso della nostra città. L’area è stata collocata in una zona di passaggio, centrale e strategica: chi vuole prendere un taxi non dovrà più recarsi in centro o in stazione, ma ora lo potrà fare in modo più rapido e certamente anche più economico. Allo stesso tempo questa azione conferma e rafforza la centralità che intendiamo attribuire al quartiere Cristo, consapevoli della importanza che l’area riveste come porta di ingresso della città”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.