Lunedì 18 Ottobre 2021

Ventun gatti in cascina tenuti da un "accumulatore di animali"

Animal hoarding è un accumulatore seriale di animali, che spesso li tiene in condizioni inadatte (malnutrizione, scarsa igiene). A Cascinagrossa hanno sequestrato un bel numero di gatti "accumulati" infestati da pulci, non vaccinati e malati

Ventun gatti in cascina tenuti da un "accumulatore di animali"
ALESSANDRIA - Venerdì 24 agosto il personale della Polizia Municipale di Alessandria, insieme all’Ispettore ambientale Fulvio Barzizza e al Servizio Veterinario della ASL AL , ha proceduto al sequestro di 21 gatti, rinchiusi in una cascina di Cascinagrossa.

Nell'edificio, la persona proprietaria tendeva ad accumularne in numero elevato (Animal Hoarding).

E' stata deferita all’Autorità Giudiziaria per la violazione art. 544-ter (maltrattamento animali).

L'Assessore Welfare animali, Giovanni Barosini ha precisato che "La maggior parte degli animali sequestrati sono visivamente sofferenti ed affetti da rinotracheite, tipica malattia trasmissibile con l’accumulo dei gatti,  non vaccinati: se non curati possono subire danni permanenti. 

Tutti gli animali, ricoverati al Gattile Sanitario di V.Le T. Michel erano infestati da pulci, sono già stati visitati e sottoposti agli accertamenti necessari e si provvederà alla loro sterilizzazione. La nostra attenzione è molto alta e ringrazio l’ufficio tutela animali, il Servizio veterinario ASL AL e la Polizia Municipale per la loro serietà, capacità ed impegno".
 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
Alessandria

Lungo Tanaro San Martino:
ciclista investito sulle strisce

11 Ottobre 2021 ore 11:47
Coniolo

Infortunio mortale alla I-Pan,
indagini in corso

13 Ottobre 2021 ore 11:27
.