Domenica 15 Settembre 2019

Il nuovo direttore generale dell'Ospedale è il 'giovane' Centini

Già manager a Siena, ha affinato gli studi in America e a Cuba. Bocconiano, a 30 anni era già direttore amministrativo dell'ospedale nella sua città. Antonio Brambilla sarà direttore Asl Al

Il nuovo direttore generale dell'Ospedale è il 'giovane' Centini
ALESSANDRIA - Giacomo Centini, 37 anni di Siena, è il nuovo direttore generale del Santi Antonio e Biagio di Alessandria. La Giunta Regionale ha proceduto alle nomine triennali. Centini, già direttore amministrativo dell'azienda ospedaliera universitaria Senese appena trentenne, attualmente è consulente strategico della McKinsey&co, società internazionale di consulenza manageriale.

Centini ha affinato studi manageriai presso le Università di San Diego, Los Angeles e l'Havana. Ha ricoperto l’incarico di analista finanziario presso la General Motors Corporation a Detroit.
 
Dal 2004 si è occupato di numerosi progetti nel settore sanitario e farmaceutico presso la McKinsey & Company. Sostituisce Giovanna Baraldi. 

All'Asl Al arriva Antonio Brambilla, dirigente responsabile del servizio di assistenza territoriale dell'assessorato alla Sanità della Regione Emilia Romagna, in sostituzione di Gilberto Gentili.
 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
novi ligure

Via Verdi, 84enne investito
da un furgone

05 Settembre 2019 ore 10:01
Martin Eden

Luca Marinelli in una scena

Recensione

Martin Eden

14 Settembre 2019 ore 16:08

.