Lunedì 16 Settembre 2019

Sensori luminosi sulle strisce pedonali di fronte l'ospedale

Dovrebbero essere conclusi oggi, mercoledì 28 febbraio e quindi già attivi dalla sera i sensori luminosi lungo l'attraversamento pedonale di fronte all'ingresso dell'ospedale. "Iniziamo da questo punto che è sempre piuttosto critico per la presenza cospicua e concomitante di automobili e pedoni" ha spiegato l'assessore Barosini

Sensori luminosi sulle strisce pedonali di fronte l'ospedale
 ALESSANDRIA - Dovrebbero essere attivi già da oggi, mercoledì 28 febbraio i sensori luminosi lungo le strisce pedonali di fronte all'ospedale, quando sarà terminata l’installazione di un sistema luminoso per tutelare l’attraversamento pedonale in spalto Marengo/via San pio V.

“Abbiamo scelto di avviare questo percorso sperimentale per tutelare la sicurezza degli attraversamenti pedonali urbani – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alessandria -. Iniziamo da questo punto che è sempre piuttosto critico per la presenza cospicua e concomitante di automobili e pedoni. Si tratta di un piccolo passo per iniziare, ma sono allo studio progetti ancor più incisivi e definitivi per intervenire in altre zone della città”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.
Martin Eden

Luca Marinelli in una scena

Recensione

Martin Eden

14 Settembre 2019 ore 16:08