Domenica 22 Settembre 2019

Judo: bronzo francese per Lara Battistella, a Moncalieri argento per la De Santis

A Lille semifinale fatale per la Battistella con la campionessa del mondo master Linda Klosak. A Moncalieri Alessia De Santis si arrende solo in finale

Judo: bronzo francese per Lara Battistella, a Moncalieri argento per la De Santis
JUDO - Medaglia di bronzo per Lara Battistella (foto a lato) al prestigioso trofeo 'Eurometropole Masters Print S.A'., a Lille, in Francia. Gara di ottimo livello giunta alla 10^ edizione, alla quale hanno partecipato le più forti atlete medagliate ai mondiali e agli europei master 2017. Una partenza tutta in salita per l'atleta del DLF Judo Alessandria, con un wazari di seoi-nage e poi strangolamento nella fase di lotta a terra a tre secondi dalla fine contro la francese Aurelie Petat. Altra vittoria al secondo incontro anche questo concluso con presa a terra contro la greca Efthimia Pitta. Nella semifinale la Battistella ha trovato di fronte la forte tedesca Linda Klosak, campionessa del mondo in carica. Incontro spettacolare combattuto con determinazione da parte di entrambe le atlete. Peccato che a pochi secondi dalla fine Lara si sia fatta sorprendere dal veloce uchi-mata della campionessa tedesca.


Ancora una "medaglia in rosa" lo scorso sabato 27 per il DLF judo Alessandria: secondo posto di Alessia De Santis (foto a lato) al 4° Trofeo "Città di Moncalieri, gara di buon livello alla quale hanno partecipato numerose società piemontesi. La De Santis, al suo primo anno nella categoria esordienti B, kg-52, ha vinto due incontri di ippon. Nella finale ha dovuto cedere il passo a Cecilia Gambino del Kumiai Torino, dopo un incontro lottato fino all'ultimo con grinta e ostinatezza. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.