Domenica 18 Agosto 2019

La Centrale del Latte sbarca in tv con "Un giorno da chef"

Dal 22 settembre i prodotti della Centrale del Latte di Alessandria e Asti saranno protagonisti in una nuova trasmissione di cucina, “Un giorno da chef”, realizzata da Telecity. Si comincia con il comico e imitatore novese Claudio Lauretta, fino ad arrivare a Giulia Boccassi, avvocato e presidente della Camera penale di Alessandria

La Centrale del Latte sbarca in tv con "Un giorno da chef"
 ALESSANDRIA - Dal 22 settembre i prodotti della Centrale del Latte di Alessandria e Asti saranno protagonisti in una nuova trasmissione di cucina, “Un giorno da chef”, realizzata da Telecity. Il format è semplice e si annuncia vincente, considerando il crescente interesse per il mondo del food: artisti, politici, personaggi dello sport e della cultura locali, affiancati dallo chef Massimo Martina, si cimenteranno nella preparazione di una ricetta, utilizzando latte, panna, burro e formaggi della Centrale del Latte.

Lo chef, oltre ad aiutare gli occasionali cuochi nella preparazione dei piatti, interagirà con loro, svelando caratteristiche inedite e curiosità di ogni personaggio. Si comincia con il comico e imitatore novese Claudio Lauretta, che presto rivedremo su Italia 1 a Colorado, per proseguire con Elda Lanza, prima presentatrice Rai, oggi scrittrice di "gialli" e di libri dedicati al "bon ton" a tavola, fino ad arrivare a Giulia Boccassi, avvocato e presidente della Camera penale di Alessandria.

La programmazione proseguirà per 14 settimane con altrettanti ospiti che entreranno nella cucina di Telecity, allestita all’interno della Dueerre Arredamenti di Oviglio.

“La passione per il food trova finalmente spazio in una programmazione televisiva locale - dichiara il Direttore Franco Butti – con un valore aggiunto, rappresentato dalla territorialità . I personaggi che si alterneranno ai fornelli sono locali, così come lo chef Martina, importante operatore enogastronomico alessandrino. Non potevamo privare questo progetto dei prodotti dell’azienda di casa”.

“Con le nostre eccellenze contribuiremo a dare vita a ricette sfiziose– ha aggiunto il Presidente Filippo Zaio – certi che questo progetto sia un modo efficace per sostenere il territorio, con le sue specificità e la sua voglia di novità”.

“Un giorno da chef” sarà trasmesso il venerdì dalle ore 12.00 alle ore 12.30 su Telecity 7Gold (canale 10) e dalle 13.00 alle 13.30, sempre il venerdì, su Telecity Musica (canale 111). I canali sono visibili in Piemonte e Liguria.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.