Venerdì 20 Settembre 2019

Derby sotto canestro per il Memorial Cima. L'incasso a sostegno dei disabili

Il 2 settembre al Palazzetto dello Sport di Alessandria, Novi e Derthona si sfideranno per una cosiddetta amichevole di lusso, edizione numero undici. Ingresso ad offerta, per finanziare i progetti dell'associazione Idea a favore delle persone con disabilità.

Derby sotto canestro per il Memorial Cima. L'incasso a sostegno dei disabili
ALESSANDRIA - Il Palazzetto dello Sport di Alessandria è intitolato ad Ernesto Cima, cestista che ha militato in A1 e A2 negli anni '70-'80 e prematuramente scomparso nel 2000 a soli 47 anni. A lui ogni anno, da undici anni, è intitolato il Memorial di basket, in programma il 2 settembre.

Sul parquet si sfideranno nell'amichevole di solidarietà del 2 settembre la NoviPiù-Junior Casale e la Bertram-Derthona Basket, con ingresso ad offerta dalle 19,30. Il Memorial Cima è organizzato da IDEA onlus, associazione che da venticinque anni aiuta le persone con disabilità tutelandone i diritti e curandone l’inserimento nella vita sociale. “Gli incassi finanzieranno l'associazione”, ricorda il presidente Paolo Berta, e soprattutto il progetto del “dopo di noi”, che vuole attivare interventi di assistenza domiciliare o, in casi gravi, creare abitazioni tecnologicamente avanzate a misura di persona disabile.

“Viste le due squadre in campo il pubblico sarà sicuramente numeroso”, hanno commentato il sindaco Gianfranco Cuttica e l'assesore allo sport Riccardo Molinari, “Alessandria è nuovamente epicentro di azioni importanti per veicolare attenzione e sostegno concreto a progetti come quello portato avanti dall’associazione Idea”.



EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
.