Lunedì 21 Ottobre 2019

Maltempo: allagamenti e alberi caduti in strada. Tortonese e alessandrino le zone più colpite

Sono stati all'incirca una ventina gli interventi che hanno impegnato i Vigili del Fuoco nella serata di sabato 29 luglio. Il forte temporale ha portato allagamenti in alcune zone della città alessandrina e nel tortonese. Alberi caduti e tetti divelti a San Giuliano. Grandine a Cascinagrossa

Maltempo: allagamenti e alberi caduti in strada. Tortonese e alessandrino le zone più colpite
CRONACA - 9:30 Emergenza maltempo rientrata
E' l'assessore Ronny Rolando ad affidare a Facebook le parole di "fine emergenza". Alle prime luci del mattino, dopo aver trascorso diverse ore fino a tarda notte con la Polizia Municipale nelle operazioni di pattugliamento e sopralluogo alle aree più colpite: sottopasso di Via Vecchia dei Bagliani, Viale Milite Ignoto, Spinetta Marengo, San Giuliano Nuovo e Vecchio.

"Alberi caduti in mezzo alla strada, cavi e tralicci dell'energia elettrica tranciati, bidoni della spazzatura lanciati a centinaia di metri dalla loro posizione: questi sono solo alcuni dei danni ai beni comuni riscontrati nel turno di pattuglia al quale ho preso parte come Assessore alla Polizia Municipale.

La Protezione Civile, allertata dal collega Paolo Borasio, in Fraschetta e in altre zone di Alessandria ha dato una grossa mano ai Vigili del Fuoco, alla squadra dell'economato comunale, al servizio d'emergenza di Amag, a tutte le forze di polizia e ai cittadini danneggiati da questo evento atmosferico".

"Gli abitanti delle zone colpite con i quali ho avuto a che fare non hanno perso la calma e hanno permesso ai mezzi di soccorso di lavorare serenamente. Grazie a tutti di cuore"

Sono circa una ventina gli interventi legati al maltempo che nella serata di sabato 29 luglio hanno impegnato i Vigili del Fuoco.

Allagamenti nell'alessandrino, soprattutto nella zona critica quando piove intensamente di Casalbagliano. E' stato lo stesso assessore Ronny Rolando a diramare tramite i social network qualche riga nella quale invitava a contattare la Polizia Municipale in caso di urgenza e bisogno, visto che molte delle forze erano impegnate a monitorare e garantire la sicurezza in sottopassi e strade allagate.

Nella zona di San Giuliano i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per alcune coperture divelte e alberi caduti su strada. Mentre a Cascinagrossa è arrivata anche la grandine, con chicchi piuttosto grandi.

Particolarmente colpito anche il tortonese con allagamenti che hanno interessato anche l'ospedale.
[Si ringrazia Marco per la foto di copertina che ritrae via Fracchia a Tortona allagata]

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
Calcio - Grigi

Addio Leo, grande tifoso

19 Ottobre 2019 ore 19:06
.