Sabato 21 Settembre 2019

Grigi, il primo avversario è il Cosenza. Per Stellini "vale una finale"

L'Alessandria di Stellini debutta stasera in Coppa Italia affrontando il Cosenza, in una gara che sarà importante anche per il futuro della stagione.

Grigi, il primo avversario è il Cosenza. Per Stellini "vale una finale"
ALESSANDRIA - Un banco di prova importante, un avversario tosto per cominciare la stagione: la gara con il Cosenza segna il debutto ufficiale sulla panchina dell’Alessandria per Cristian Stellini. Un test che dovrà misurare il percorso fatto finora dai Grigi, soprattutto nel corso del ritiro a Bardonecchia: ad eccezione degli indisponibili Giosa, Nicco, Russini e Vannucchi – infortunati – e di Marras, squalificato, l’allenatore potrà contare su tutto il resto della rosa.

Cosenza sarà una gara importante anche per il mercato, come annunciato dal ds Sensibile prima e dal presidente Di Masi poi, nel corso della conferenza di presentazione della campagna abbonamenti: il nome caldo in uscita è quello di Riccardo Bocalon. ʺPrenderemo la decisione più giusta per noi e per Bocalon – ha detto Stellini in conferenza stampa – perché la chiave per me è avere gente motivata che possa scendere in campo. Il ragazzo è molto umile e si è sempre comportato bene, io ho bisogno di capire su chi posso contare.
Il ritiro è stato importante per capire la giusta applicazione dei giocatoriʺ.

ʺArriviamo alla partita con la giusta consapevolezza – ha proseguito il mister – e ci siamo preparati nel modo giusto. Abbiamo visto qualche partita dell’ex squadra di Fontana (ora allenatore del Cosenza, ndr) però l’unico punto di riferimento che abbiamo siamo noi e mi aspetto di vedere progressiʺ.

Sulla Tim Cup e sul percorso che potrebbe fare l’Alessandria nel torneo Stellini ha affermato: ʺLa Tim Cup è un obiettivo a breve termine, noi non la vinceremo ma vogliamo fare bene. La partita con il Cosenza vale una finaleʺ.

Gara in programma allo stadio ‘San Vito-Marulla’ di Cosenza, con fischio d’inizio alle ore 20.30. La partita sarà trasmessa da RaiSport HD.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.