Lunedì 14 Ottobre 2019

Ordinanza anti-elemosina, boom di chiamate alla Polizia Municipale. "Fatele solo per emergenze!"

Centralino della Polizia Municipale "intasato" dalle segnalazioni dei cittadini, fatte con l'obiettivo di richiedere l'intervento immediato di agenti per multare questuanti e parcheggiatori abusivi. Il personale però è poco. L'assessore Rolando: "Rivolgetevi anche alle altre Forze dell'Ordine. E se non è urgente usate la mail"

Ordinanza anti-elemosina, boom di chiamate alla Polizia Municipale. "Fatele solo per emergenze!"
ALESSANDRIA - Un primo effetto l'ordinanza anti-elemosina emessa dal sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, l'ha ottenuto: se è vero che per ora le multe emesse sono in numero contenuto e il problema dei parcheggiatori abusivi non è certo debellato, a dare una mano alle Forze dell'Ordine ci stanno pensando i cittadini. E lo stanno facendo, pare, in maniera fin troppo zelante. 

A 'dare l'allarme' è l'assessore alla Sicurezza e Polizia Urbana, Alessandro Rolando, che con un comunicato invita i cittadini a utilizzare il numero verde (gratuito) 800619694 della Polizia Municipale per segnalazioni ed interventi urgenti, mentre per "esposti e segnalazioni varie siete invitati a scrivere all’indirizzo di posta elettronica poliziamunicipale@comune.alessandria.it
Data la carenza di risorse umane e tecniche attualmente in essere presso il Comando - spiega l'assessore - l’operatività sarà svolta compatibilmente nel più breve tempo possibile".

Inoltre, in caso le pattuglie della Polizia Municipale fossero già occupate in altri interventi - sottolineano da Palazzo Rosso - "si può ricorrere alle altre forze di polizia chiamando il numero unico per le emergenze 112".

L’assessore Rolando (nella foto) ricorda che sarà a disposizione anche in prima persona per accogliere segnalazioni e suggerenti, ogni martedì dalle 9.30 alle 13 presso il Comando di Polizia Municipale, prendendo appuntamento (tel. 0131/316611) a partire dal mese di settembre. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.