Lunedì 23 Settembre 2019

Nelle farmacie i consigli per un'estate senza pensieri

Rete Farmacisti Preparatori promuove la campagna di sensibilizzazione “Estate, divertiti al sole” per consigliare ai cittadini come evitare i più frequenti malesseri estivi

Nelle farmacie i consigli per un'estate senza pensieri
PROVINCIA - In seno alla campagna di sensibilizzazione “Estate, divertiti al sole”, da giugno a settembre, le oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia consiglieranno ai cittadini come godersi la bella stagione senza pensieri.

“L’estate è per molti sinonimo di giornate al sole, di vacanza e di voglia di stare all’aria aperta – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. È importante però sapersi proteggere dal caldo nella maniera adeguata. In questa stagione, infatti, alcune persone possono correre il rischio di sviluppare disidratazione, essere vittime di un colpo di calore o subire un aggravamento delle patologie croniche”.

Le categorie più a rischio sono bambini piccoli e anziani, persone con patologie croniche o disabilitanti e sportivi che praticano attività fisica all’aperto, sotto il sole.

Chi entrerà in farmacia nei mesi estivi riceverà utili consigli sulle strategie da adottare per rinfrescare l’ambiente domestico o lavorativo, sul tipo di alimentazione da seguire, su come proteggersi dal sole e dal calore eccessivo e su come riconoscere i segnali imputabili al surriscaldamento corporeo.

“Per evitare i malesseri estivi bastano davvero semplici accorgimenti – continua Barreca -. Idratarsi, consumare cibi ad alto contenuto d’acqua, indossare vestiti leggeri ed evitare l’esposizione diretta al sole, soprattutto nelle ore di maggiore caldo, sono solo alcuni dei consigli che garantiscono benessere anche in estate”.

Per consigli personalizzati, materiale informativo e schede consiglio i cittadini possono rivolgersi al loro farmacista Rete Farmacisti Preparatori di fiducia.

In provincia di Alessandria aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Della Pista - Corso IV Novembre, 38 - 15121 Alessandria
Farmacia Giacoboni - Via Libarna, 230 - 15061 Arquata Scrivia
Farmacia Incutti - Via Cavour, 42 - 15053 Castelnuovo Scrivia
Farmacia Damilano - Via Novi,1/B - 15040 Mandrogne
Farmacia Cristiani - Via IV Novembre, 13 - 15067 Novi Ligure
Farmacia Arrigoni - Via Cavour, 68 - 15048 Valenza
Farmacia Ricci - Via Domenico Carbone, 58 - 15050 Villalvernia

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Muore a 22 anni
per colpa di un malore

22 Settembre 2019 ore 08:50
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.