Venerdì 20 Settembre 2019

Nuove (Ri)Generazioni Urbane: il progetto chiude con il torneo

Mercoledì 31 maggio tornei di calcetto e basket Al Parco Carrà tra squadre rappresentative degli Istituti Superiori cittadini

Nuove (Ri)Generazioni Urbane: il progetto chiude con il torneo
ALESSANDRIA - Durante il pomeriggio di mercoledì 31 maggio si terrà il momento conclusivo del Progetto Nuove (Ri)Generazioni Urbane, di cui il Comune, Assessorato alle Politiche Giovanili, è capofila. Il progetto è realizzato grazie al contributo dell’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani e della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, si è sviluppato nell’arco di un anno e mezzo, e ha coinvolto i ragazzi partecipanti in percorsi di educazione alla legalità, progettazione partecipata, ricerca e politiche di rigenerazione urbana.

Dalle 14 alle 17 sono previste attività per i ragazzi presso il Parco Carrà, luogo dove sono stati fatti interventi concreti di Rigenerazione Urbana, e dove alcuni spazi per i ragazzi sono stati ripensati e rinnovati, e sono nuovamente a disposizione della cittadinanza. Il campo da basket in questi giorni è sottoposto a un nuovo intervento di verniciatura, per rinnovare e rendere durevole l’opera grafica di Gue, artista siciliano che proprio per il disegno del campo ha avuto notevoli consensi. Il campo da calcio è stato dotato di nuove porte e recinzione, mentre un intervento di ripavimentazione è stato effettuato nella pista da skate. Nei campi da basket e di calcetto freschi di interventi di ristrutturazione vi sarà pertanto il primo Torneo Nuove (Ri)Generazioni Urbane tra squadre rappresentative degli Istituti Superiori cittadini.

Il mio primo Cittadino Albero è invece la festa ambientale con i bambini per l’avvio della nuova piantumazione di alberi nel parco, in collaborazione con la scuola Morando, il Giardino Botanico Dina Bellotti, la Ludoteca C’è Sole e Luna. Questo intervento sarà il primo passo per la realizzazione del progetto Think Green, finanziato dal bando Cittadino albero della Compagnia di San Paolo, che prevede l’implementazione dell’area verde situata nel Giardino Botanico Comunale e la riqualificazione dell’area verde del Parco Carrà.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
.