Sabato 23 Ottobre 2021

Csvaa: da oggi alcuni servizi disponibili anche per le associazioni non profit

Da oggi anche le associazioni non profit “non di volontariato” potranno accedere ad alcuni servizi dell’Associazione CSVAA: tra queste, a titolo di esempio, APS, ASD e Associazioni Culturali

Csvaa: da oggi alcuni servizi disponibili anche per le associazioni non profit
 CSVAA INFORMA - Da oggi anche le associazioni non profit “non di volontariato” potranno accedere ad alcuni servizi dell’Associazione CSVAA: tra queste, a titolo di esempio, APS, ASD e Associazioni Culturali.

“Questa opportunità per tutto il non profit - afferma Mario Bianchi, Presidente di CSVAA - nasce dopo un lungo confronto che ha visto protagonisti i CSV piemontesi e l’ente di controllo previsto dalla Legge, il Comitato di Gestione”. Quest’attività è stata avviata, a livello sperimentale, a fine 2016 e proseguirà per tutto il 2017. Non tutti i servizi potranno essere richiesti e, a differenza di quanto succede per le associazioni di volontariato (OdV), l’accesso a tali servizi prevede un corrispettivo economico.

I servizi che possono essere richiesti vanno dalla consulenza in alcuni campi (per citarne alcuni: consulenza fiscale, giuridica, comunicazione, ufficio stampa) all’accesso a corsi di formazione; dal servizio di supporto grafico e stampa materiale cartaceo all’utilizzo dei locali di CSVAA per riunioni, incontri, gruppi di lavoro, ecc.

“Questa attività - prosegue Bianchi - non andrà a discapito dell’attività di Centro Servizi per il Volontariato: l’attività del CSVAA a favore delle Organizzazioni di Volontariato rimane primario e prevalente, mentre l’attività per le altre associazioni non profit rimane marginale. L’opportunità è quella di mettere a disposizione le competenze, l’esperienza e le risorse del CSV anche a favore di quelle associazioni che, pur operando nel campo del non profit, fino ad oggi non potevano accedere ai servizi del Centro”.

Per dare maggiore visibilità a questa opportunità per le associazioni non profit, è stata creata la pagina “Servizi al non profit” sul sito www.csvastialessandria.it, dove è disponibile per consultazione la gamma completa dei servizi che le associazioni possono richiedere.

Per richiedere i servizi e avere informazioni su modalità e costi, contattare le sedi di Asti e Alessandria del CSV, rispettivamente ai recapiti 0141 321897 e 0131 250389, mail at@csvastialessandria.it e al@csvastialessandria.it.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Mortale di Spinetta: la vittima
è una donna novese di 49 anni

22 Ottobre 2021 ore 15:00
L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
La gara

Sposi in tivù, vince la nostra coppia

17 Ottobre 2021 ore 19:18
.