Domenica 25 Agosto 2019

Gli studenti del 'Da Vinci-Migliara' in visita al Parlamento Europeo

Esperienza al Parlamento europeo per cinque studenti dell’Istituto tecnico commerciale Leonardo Da Vinci-Migliara, che su invito dell’eurodeputato Alberto Cirio hanno fatto tappa per due giorni a Bruxelles

Gli studenti del 'Da Vinci-Migliara' in visita al Parlamento Europeo
ALESSANDRIA - Esperienza al Parlamento europeo per cinque studenti dell’Istituto tecnico commerciale Leonardo Da Vinci-Migliara di Alessandria, che su invito dell’eurodeputato Alberto Cirio hanno fatto tappa per due giorni a Bruxelles.

Gli studenti, tutti delle V classi, sono stati selezionati dalla scuola attraverso un test sull’Unione europea. Accompagnati dai docenti Flavia Pini ed Emanuele Ollino, durante la visita a Bruxelles hanno avuto la possibilità di approfondire la conoscenza delle istituzioni europee e di assistere ad una mini-plenaria dell’Europarlamento.  

"Molto spesso percepiamo l'Europa come qualcosa di distante e questo vale ancora di più per le sue istituzioni - sottolinea l'eurodeputato Alberto Cirio - Per cui è importante avere l'opportunità di conoscerle da vicino, soprattutto per i giovani. Aiuta a far crescere la consapevolezza di cosa significhi essere cittadini europei e il nostro senso di identità, ma anche la capacità di cogliere le occasioni che l'Europa ci offre, in termini di risorse, progetti e opportunità di studio e lavoro all’estero".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.