Lunedì 19 Agosto 2019

Patenti ritirate, sanzioni e denunce per automobilisti alla guida in stato di ebbrezza

Una donna fermata alla guida con un tasso alcolemico superiore al triplo del consentito. Un uomo francese guidava anche se la patente gli era stata sospesa

Patenti ritirate, sanzioni e denunce per automobilisti alla guida in stato di ebbrezza
CRONACA – Nella notti scorse, sull’A21 Torino-Piacenza, una donna astigiana di 53 anni è stata fermata da una pattuglia della Polstrada di Alessandria ovest e sanzionata penalmente per guida in stato d’ebbrezza, avendo un tasso alcolemico superiore al triplo del consentito. La patente è stata ritirata per la sospensione che potrà arrivare anche a 2 anni. Sempre sull’A21, un automobilista di 43 anni, residente nell’astigiano, è stato controllato da una pattuglia del Distaccamento di Tortona e sanzionato penalmente per guida in stato d’ebbrezza avendo un tasso alcolemico quasi triplo del consentito. Anch’egli è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria e la patente gli è stata ritirata per la sospensione.

Nei pressi di Vignole Borbera, una pattuglia del Distaccamento di Tortona è intervenuta per un incidente che aveva coinvolto 2 motociclette e un’autovettura. Prestati i soccorsi ai centauri feriti, pur lievemente, tutti i conducenti sono stati sottoposti agli accertamenti con l'etilometro: uno dei motociclisti era positivo, seppur con valori di poco superiori al limite legale. Al conducente veniva quindi elevata la sanzione amministrativa di 532 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente.

Sull’A26, nei pressi di Ovada, è stata fermata un’autovettura francese condotta da un uomo residente in Francia, a Bandol. Dagli accertamenti, eseguiti anche presso le autorità francesi, al conducente era stata revocata la patente dalle Autorità transalpine e pertanto stava guidando senza alcun titolo. L'uomo è stato quindi sanzionato per guida senza patente con applicazione del fermo al veicolo.

Ad Alessandria, un pattuglia del Distaccamento di Tortona ha fermato un’auto condotta da un valenzano di 38 anni. Il conducente è risultato positivo all’etilometro con valori di rilevanza penale ed è stato segnalato all’autorità giudiziaria e la sua patente ritirata per la sospensione.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.