Venerdì 20 Settembre 2019

L'Unitre al Borsalino

Martedì 4 aprile Maria e Silvestro Castellana della Compagnia Teatrale del Martedì Unitre, presenteranno “150 la gallina canta”. A maggio appuntamento con il cinema e la commedia all'italiana

ALESSANDRIA - Prosegue con successo la collaborazione dell’Unitre con l’Azienda Ospedaliera, in particolare con gli incontri realizzati al presidio Borsalino. Da anni, infatti, i pazienti, i loro parenti, il personale, possono fruire di momenti culturali organizzati dall’Unitre con l’obiettivo di favorire la condivisione e l’aggregazione. Il primo dei quattro appuntamenti del ciclo di quest’anno, dedicato alle narrazioni che “curano”, si è tenuto martedì 7 marzo. L’argomento trattato, alla presenza di partecipanti interessati e attenti, è stato la narrazione come strumento utile a superare i momenti critici del ciclo di vita. I soci-allievi del laboratorio di scrittura creativa coordinati da Mariangela Ciceri, docente del corso, hanno letto brevi testi scritti da persone che sono riuscite a raccontare con ironia, le loro esperienze critiche.

I prossimi appuntamenti si svolgeranno martedì 4 aprile con Maria e Silvestro Castellana, della Compagnia Teatrale del Martedì Unitre, con la relazione 150 la gallina canta di A. Campanile. Martedì 2 maggio sarà la volta di Amici miei: viaggio tra gli attori, i personaggi e le battute più esilaranti della commedia all’italiana che vedrà come relatrice Barbara Rossi, esperta in Storia e Critica del cinema. A chiudere il ciclo degli appuntamenti, martedì 6 giugno con Sylvia e il suo laboratorio con Questa volta ridiamo in tanti. Gli incontri si tengono al presidio Borsalino (sala Pittatore) dalle 15 alle 16.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
.