Domenica 22 Settembre 2019

Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

Da domenica 2 aprile la fontana collocata di fronte all’Amag sarà colorata di blu per tutta la settimana. Sarà inaugurato un nuovo parco giochi presso la parrocchia della Ss. Annunziata

Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo
ALESSANDRIA - Domenica 2 aprile si celebra la decima edizione della giornata mondiale dell’autismo, promossa dall’Onu. L’evento sarà celebrato in tutto il mondo con appuntamenti di informazione, formazione, solidarietà e sostegno.  Il colore blu è stato scelto per identificare, ogni anno, monumenti o spazi cittadini come segno di consapevolezza nei confronti della sindrome.  La Città di Alessandria, in collaborazione con il Gruppo Amag, colorerà di blu per tutta la settimana la fontana collocata di fronte all’azienda Amag, nella rotonda fra viale Don Orione e via Don Bosco.

“Vogliamo testimoniare il nostro sostegno e la nostra vicinanza in una giornata così importante – ha commentato l’assessore alle Pari opportunità Maria Teresa Gotta – Questa patologia è cresciuta di 10 volte, negli ultimi 40 anni, ed in base ai dati dell’Organizzazione mondiale della Sanità colpisce nel mondo un bambino su 160. E’ importante che l’attenzione anche delle istituzioni si mantenga alta. Ringrazio il Gruppo Amag per la collaborazione che ci offre per testimoniare la nostra sensibilità a riguardo”.

Nella medesima giornata a cura della Onlus Il Sole Dentro di Alessandria verrà inaugurato un nuovo parco giochi presso la parrocchia della SS Annunziata di via Giordano Bruno 108/e. L’inaugurazione sarà preceduta dalla celebrazione della S. Messa alle ore 10.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.