Lunedì 19 Agosto 2019

La Straneo istruttrice per un giorno alla Scuola di Polizia

L'atleta alessandrina nella mattinata di sabato 28 incontrerà gli Allievi Agenti della Scuola di Polizia per una giornata che la vedrà impegnata nella vesti di istruttore di preparazione atletica

La Straneo istruttrice per un giorno alla Scuola di Polizia
ALESSANDRIA - Valeria Straneo incontra gli Allievi Agenti del 195° Corso di Formazione della Scuola di Polizia di Alessandria.
La medaglia d'argento mondiale (Mosca 2013) ed europea (Zurigo 2014) vestirà i panni di "istrutture di preparazione atletica", proposto dal direttore della Scuola, Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Bruno Di Rienzo. La Straneo, dopo aver parlato con i futuri poliziotti, affiancata dagli istruttori della Scuola condurrà una sessione di allenamento.

La marathona e il podismo più in generale richiedono non solo resistenza fisica ma anche grande disciplina e forza mentale. Servono inoltre perseveranza, consapevolezza e tanta fiducia nei propri mezzi. Tutte doti che dovranno avere i futuri poliziotti per svolgere al meglio il delicato mestiere che hanno scelto, che li metterà a costante servizio della comunità.

L'incontro tra la Straneo e gli allievi avrà luogo sabato 28 a partire dalle ore 9 nell'Aula Magna "Luigi Calabresi" della Scuola di Polizia di corso Acqui, quartiere Cristo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.