Sabato 17 Agosto 2019

La consegna del cibo per le colonie feline

Sabato 28 novembre in Cittadella l’assessore alla Tutela Animali, Maria Teresa Gotta, insieme al presidente dell’associazione Raccolta Alimentare Animali, Fernando Tempesta, riceveranno tutti i 121 volontari registrati

La consegna del cibo per le colonie feline
ALESSANDRIA - Sabato 28 novembre, dalle 9.30 alle 12, in Cittadella, si terrà la consegna ufficiale del cibo per i gatti raccolto in occasione della VI Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare Animali, sabato 17 ottobre, nei supermercati e negozi alessandrini. L’assessore alla Tutela Animali, Maria Teresa Gotta, insieme al presidente dell’associazione Raccolta Alimentare Animali, Fernando Tempesta, riceveranno, dunque, tutti i 121 volontari registrati che sono stati informati con una lettera. L’assessorato alla Tutela degli Animali sta lavorando, inoltre, per definire, entro l’anno, una convenzione con il Servizio Veterinario Asl Al per riprendere gli interventi di sterilizzazione delle colonie feline.

“Si tratta, certo, di un piccolo aiuto rispetto a quanto i volontari fanno quotidianamente per i nostri amici animali – ha dichiarato l’assessore alla Tutela Animali, Maria Teresa Gotta - ma sono certa che il rapporto di collaborazione che stiamo costruendo potrà essere sempre più proficuo. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare i cittadini di Alessandria che hanno contribuito con la loro generosità alla riuscita della Giornata Alimentare e all’Azienda Monge che quest’occasione ha inviato un quantitativo di crocchette e umido per i nostri a-mici . Sul discorso sterilizzazione stiamo andando avanti ed auspichiamo in un esito positivo della convenzione con l’Asl entro l’anno. Purtroppo i costi che l’Amministrazione comunale deve affrontare in tal senso sono piuttosto onerosi, nonostante i buoni risultati ottenuti negli scorsi anni, perché il fenomeno degli abbandoni è in aumento”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.