Venerdì 22 Novembre 2019

Guidavano in stato di ebbrezza: due denunce

Un uomo di 61 anni e uno di 37 fermati dai Carabinieri. Dal test etilometrico è emerso un tasso alcolico di oltre il doppio del consentito

Guidavano in stato di ebbrezza: due denunce
ALESSANDRIA – I Carabinieri di Solero hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica un uomo di 61 anni, residente in provincia di Alessandria. Una pattuglia ha fermato nel quartiere Pista un’auto che procedeva con andatura pericolosa per gli altri utenti della strada. Dall’abitacolo del veicolo giungeva un forte odore di alcool quindi, i militari hanno chiesto all’uomo di sottoporsi a test etilometrico che evidenziava un risultato di circa 1 g/l, cioè oltre il doppio del limite massimo consentito per legge. Per lui, oltre la denuncia all’Autorità Giudiziaria, anche il ritiro immediato della patente di guida mentre la macchina, di proprietà di un'altra persona, è stata consegnata a una persona in grado di guidare.

I Carabinieri del Radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 37 anni, residente ad Alessandria. L’uomo è stato fermato da una pattuglia in via Maria Bensi alla guida di un furgone che effettuava delle manovre non lineari sulla strada. Dall’abitacolo del veicolo giungeva un forte odore di alcool quindi i Carabinieri hanno chiesto all’uomo di sottoporsi a test etilometrico che evidenziava un risultato di circa 1,20 g/l, cioè oltre il doppio del limite massimo consentito per legge. La sua patente è stata immediatamente ritirata ed è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria mentre il mezzo, di proprietà della moglie, è stato consegnato a persona idonea alla guida.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Schianto mortale
a tarda sera in autostrada

21 Novembre 2019 ore 08:41
.