Lunedì 21 Ottobre 2019

Chiude il negozio Benetton di piazzetta della Lega

Un altro tassello di storia del commercio alessandrino che decide di tirare giù le serrande. Termina la propria attività proprio oggi, sabato 28 febbraio, il negozio di abbigliamento Benetton di piazzetta della Lega

Chiude il negozio Benetton di piazzetta della Lega
 ALESSANDRIA - Erano giorni di “svuota tutto” a prezzi stracciati. E proprio oggi, sabato 28 febbraio, il negozio di abbigliamento Benetton di piazzetta della Lega dopo più di 40 anni di attività chiude. Tante clienti, tante “amiche” si fermano a salutare Carla Taverna, storica proprietaria, colei che ha portato il marchio Benetton ad Alessandria nel 1972. Solo negli anni 2000 lo spostamento da Corso Roma a Piazzetta della Lega: un ampio locale commerciale che con le sue vetrine colorate e il suo marchio si può definire come un “pezzo di storia” del commercio alessandrino.

Oggi sarà l'ultimo giorno in cui i colori vivaci dei vestiti Benetton illumineranno un punto di snodo del centro cittadino, come piazzetta della Lega. Ora all'orizzonte per le sei dipendenti del negozio, “alcune con me da oltre 35 anni” come ha confermato la stessa Taverna, c'è soltanto l'attesa che – e se – qualcuno lo vorrà rilevare. Ma questa è già tutta un'altra storia.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
Calcio - Grigi

Addio Leo, grande tifoso

19 Ottobre 2019 ore 19:06
.