Domenica 15 Settembre 2019

La città fa festa con Il Carnevale Alessandrino!

Domenica 22 febbraio dalle ore 15 in Piazza Garibaldi prenderà il via il corteo dei carri allegorici e dei gruppi a piedi del Carnevale Alessandrino 2015. Le iscrizioni per partecipare alla sfilata terminano il 15 febbraio

La città fa festa con Il Carnevale Alessandrino!

Anche quest'anno il Carnevale Alessandrino colorerà le vie del centro. Il programma dell'edizione 2015 è stato presentato ieri a Palazzo Cuttica dall'assessore ai Beni e alle Politiche Culturali e Giovanili Vittoria Oneto e dal dj Stefano Venneri, che per il tredicesimo anno consecutivo condurrà la manifestazione.

I carri e i gruppi a piedi sfileranno domenica 22 febbraio, con partenza da piazza Garibaldi.
Le iscrizioni sono aperte” ha dichiarato l'assessore Oneto “e termineranno domenica 15. Per i gruppi che aderiranno all'iniziativa con l'allestimento di un carro o con la semplice sfilata a piedi è previsto un rimborso simbolico”. Ad oggi sono stati confermati verbalmente 8 carri e 7 gruppi a piedi, ma il numero delle adesioni dovrebbe aumentare.

La sfilata dei carri partirà alle ore 15 da piazza Garibaldi, attraverserà corso 100 Cannoni, piazza Valfré, Corso Lamarmora, via Dante, Piazza della Libertà, via dei Martiri, Piazzetta della Lega, corso Roma e ritorno in piazza Garibaldi. Insieme ai carri sfileranno la Banda Musicale 'F. Solia' di Cassine e le Majorettes di Torino e di Cereseto. In Piazza Garibaldi gli animatori della Parrocchia di San Baudolino intratterranno il pubblico con trucca bimbi, palloncini, spettacoli, balli e giochi per tutti e alle 17 ci sarà la tradizionale Businà con Gianni Pasino. In contemporanea a Castelceriolo al Teatro Macallè a partire dalle 17 intrattenimento legato al Carnevale con Primavera Vintage Market mentre alle 22 suonerà il gruppo rock strumentale Los Straitjackets & Deke Dickerson (foto sotto).

L'assessore Oneto ha tenuto a ringraziare "i bersaglieri e gli alpini di Alessandria, che quest'anno ci daranno una mano per la sicurezza pubblica durante la sfilata dei carri e anche gli amici dell'ex associazione della "Famiglia di Gagliaudo" che hanno dato la loro disponibilità ad aiutarci”.

Stefano Venneri
è fiducioso per ciò che riguarda la partecipazione dei vari Comuni; “la scorsa edizione, vinta dal carro allegorico di Frugarolo, aveva contato 18 gruppi tra carri e sfilate a piedi, quest'anno contiamo di superare tale numero”

 

 

 

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
novi ligure

Via Verdi, 84enne investito
da un furgone

05 Settembre 2019 ore 10:01
Martin Eden

Luca Marinelli in una scena

Recensione

Martin Eden

14 Settembre 2019 ore 16:08

.