Mercoledì 21 Agosto 2019

La Giornata dell'Arte

La Consulta Provinciale degli Studenti ha organizzato per sabato 31 maggio una serie di incontri per far conoscere le proprie iniziative e i propri progetti alla cittadinanza

La Giornata dell'Arte
ALESSANDRIA - La Consulta Provinciale degli Studenti ha organizzato per sabato 31 maggio la Giornata dell'Arte e della Creatività che si terrà dalle 9.30 alle 23 in piazzetta della Lega e nei tratti limitrofi di corso Roma, via san Lorenzo, via Sant'Alessandro, via Vochieri e via Milano. La giornata è stata pensata per permettere agli studenti di far conoscere le proprie iniziative e i propri progetti alla cittadinanza.

In particolare in piazzetta della Lega suoneranno i gruppi musicali degli studenti delle scuole superiori, vi saranno gli stand di scuole, Consulta Provinciale, associazioni studentesche, del servizio Orientamento della Provincia e del Progetto Mille Righe. Tra la piazzetta e le vie vicine vi saranno anche uno stand dell'Istituto Agrario Luparia in collaborazione con l'orto botanico. Saranno presenti gli astrofili del gruppo di Odalengo Piccolo per l'osservazione del Sole. Verranno realizzati murales di graffiti. Inoltre saranno presenti anche gli stand dell'Associazione Libera, del Museo c' era una volta, dell'Unicef e della Croce Rossa Italiana. Un angolo sarà occupato anche dai calciobalilla messi a disposizione dalla Federazione Italiana CalcioBalilla per promuovere il gioco pulito. Durante la giornata sono previste letture animate e l'esibizione di un gruppo storico. Alle 16.30 verrà letta in piazza Costituzione per ricordare la Festa del 2 giugno. Durante la mattinata le scuole superiori cittadine si cimenteranno anche in una caccia al tesoro tra i monumenti storici del Centro di Alessandria.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.