Domenica 15 Settembre 2019

Chiusa per 15 giorni la discoteca "Luna Rossa"

La discoteca "Luna Rossa" che si trova lungo la SS 35 bis dei Giovi resterà chiusa fino al 13 giugno. Un provvedimento del Questore ha decretato la sospensione dell'attività per un periodo di 15 giorni. La proposta è stata avanzata dai Carabinieri di Alessandria impegnati in numerosi interventi, anche più di uno per notte

Chiusa per 15 giorni la discoteca "Luna Rossa"
 ALESSANDRIA- In data 30 maggio i Carabinieri della Compagnia di Alessandria hanno notificato al rappresentante della società che gestisce la discoteca “Luna Rossa”, che si trova sulla SS 35 bis dei Giovi a Bosco Marengo, un provvedimento del Questore di Alessandria, emesso ai sensi dell’art 100 TULPS, che decreta la sospensione dell’attività del locale per 15 giorni dalla notifica dell’atto con efficacia fino al 13 giugno compreso.

Il provvedimento è conseguenza della proposta avanzata dalla Compagnia Carabinieri di Alessandria che negli ultimi mesi ha dovuto sostenere numerosi interventi con le proprie pattuglie, interventi che nell’ultimo periodo erano anche divenuti più frequenti. Diverse sono state le colluttazioni tra giovani, alcune sfociate in risse, con diverse persone denunciate che sono anche dovute ricorrere alle cure dei sanitari per le lesioni riportate, che in una circostanza accaduta l’anno scorso risultava essere decisamente grave con un giovane che aveva riportato una profonda lesione alla testa dovuta a una bottigliata. Inoltre, dai controlli effettuati in diverse circostanze, si evidenziava che diversi frequentatori del locale risultavano avere precedenti di polizia. La frequenza con cui avvenivano tali avvenimenti spiacevoli e la possibilità che in futuro possano ripetersi, mettendo a rischio la sicurezza e la tranquillità della collettività, hanno portato a proporre la chiusura del locale con la conseguente applicazione del provvedimento.

Il luogo di intrattenimento, infatti, poteva costituire un pericolo per la tutela della pubblica sicurezza e dell’ordine pubblico, considerato anche che recentemente le pattuglie dell’Arma erano dovute intervenire addirittura due volte nell’arco della stessa notte. Pertanto, il provvedimento di sospensione della licenza è stato ritenuto necessario per impedire temporaneamente il prosieguo dell’attività del locale che, quindi, rimarrà chiuso per 15 giorni fino al 13 giugno.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
novi ligure

Via Verdi, 84enne investito
da un furgone

05 Settembre 2019 ore 10:01
.
Martin Eden

Luca Marinelli in una scena

Recensione

Martin Eden

14 Settembre 2019 ore 16:08