Lunedì 14 Ottobre 2019

"Du vacadi tra amis dadnon a in bicer ad cul bon"

Una serata dialettale a scopo benefico: questa sera, alle 21, presso il circolo culturale Arti Insieme" di via Dante una serata di poesia, aneddoti, personaggi e pettegolezzi dell'Alessandria di ieri e di oggi....ovviamente in dialetto alessandrino!

"Du vacadi tra amis dadnon a in bicer ad cul bon"
 ALESSANDRIA - Un serata di cultura, a scopo benefico. L'appuntamento è per questa sera, giovedì 7 febbraio, alle 21 presso il circolo culturale "Arti Insieme" di via Dante (dove c'è la Galleria Universo) ad Alessandria.  Lo spettacolo è assicurato: poesia, aneddoti, personaggi e pettegolezzi dell'Alessandria di ieri e di oggi. "Du vacadi tra amis dadnon a in bicer ad cul bon".
La serata organizzata dall'associazione "Alessandria in Pista"e dal centro culturale "Arti Insieme" prevede il saluto iniziale di monsignor Luciano Lombardi, parroco di Casalbagliano, del presidente dell'associazione Alessandria in Pista, Mauro Remotti e infine del presidente del circolo culturale che ospita la serata, Marco Oceani. Antonio Silvani gestirà le redini della serata che si svilupperà con i contributi di molti ospiti, tra cui Carla Cattaneo, Alfio Crovesio, Tony Frisina, Gianni Regalzi e Isa Zanotto. Oltre al dialetto ad essere protagonista sarà l'arte, con l'esposizione delle opere del pittore Gennaro Liscio.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficenza, alla parrocchia di Casalbagliano per aiutare le famiglie in grave difficoltà.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.